rotate-mobile
Cronaca

Faro Biscari, sorpreso a rubare la benzina ad un autoarticolato in sosta

Si trovava accovacciato vicino a un autoarticolato parcheggiato, evidentemente intento a trafficare col serbatoio del mezzo pesante

Nel corso della scorsa notte, agenti delle hanno arrestato il catanese Bartolo Cristian Lazzaro classe ’94, responsabile del reato di furto aggravato. Il giovane è stato avvistato intorno alle 2 del mattino in un’area di servizio nelle vicinanze del Faro Biscari: si trovava accovacciato vicino a un autoarticolato parcheggiato, evidentemente intento a trafficare col serbatoio del mezzo pesante.

Per i poliziotti è stato facile capire che si trattava di un furto in corso e ciò è stato confermato dal fatto che alla vista della volante l’uomo ha tentato di fuggire, venendo, però, prontamente bloccato.

Vicino all’autoarticolato sono stati rinvenuti tre bidoni, di cui uno già pieno del carburante tratto dal serbatoio e un tubo in gomma, evidentemente utilizzato per aspirare il combustibile. Del tutto ignaro di quanto stesse accadendo, l’autotrasportatore si era assopito all’interno del mezzo, ma, svegliato dal personale operante, ha presentato immediatamente la denuncia il patito furto.

Dopo aver riconsegnato il maltolto al legittimo proprietario e sequestrato i bidoni e il tubo in gomma, il ladro, è stato rinchiuso presso le Camere di Sicurezza della Questura, in attesa della celebrazione del rito della direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faro Biscari, sorpreso a rubare la benzina ad un autoarticolato in sosta

CataniaToday è in caricamento