rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Fontanarossa, oltre 73 milioni per un piano quadriennale di riqualificazione

Il Cda della Cassa Depositi e Prestiti ha deliberato finanziamenti per un ammontare di 625 milioni, di cui circa 373 milioni a favore della Regione Siciliana. Mancini: "La notizia è la conferma delle grandissime potenzialità dello scalo etneo"

Deliberati i finanziamenti della Cassa depositi e prestiti finanziamenti: su 373 milioni di euro che andranno alla Sicilia, 73,5 milioni di euro riguarderanno il progetto di riqualificazione dell'aeroporto di Catania. 

“Questa è una tappa importante - ha dichiarato l’ad della Sac Gaetano Mancini - del percorso che Sac ha intrapreso con l’advisor Mediobanca per l’acquisizione sul mercato della provvista finanziaria necessaria a sostenere i prossimi 4 anni di investimenti. La notizia è la conferma delle grandissime potenzialità dello scalo di Catania, testimoniate dai numeri, i quali ci dicono come a fine novembre il progressivo del traffico dell’anno sia a +2%, malgrado il perdurare della crisi economica".

"A ciò si aggiunge che importanti vettori (come Air Berlin, AirOne, Alitalia, EasyJet, Meridiana, Ryanair, Turkish Airlines, Volotea e Vueling) stanno investendo in maniera significativa sullo scalo e senza dubbio daranno sviluppo all’azienda e opportunità al territorio".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanarossa, oltre 73 milioni per un piano quadriennale di riqualificazione

CataniaToday è in caricamento