menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Francesca Raciti è il primo presidente donna del Consiglio comunale

La Raciti si è insediata con 39 voti sui 43 presenti. Nel suo discorso di apertura alla presenza, fra gli altri, del sindaco Enzo Bianco ha affermato che intende "essere la presidente di tutti i consiglieri comunali catanesi" dicendosi inoltre pronta a lavorare per Catania

Francesca Raciti, 32 anni, consigliere comunale uscente del Pd, è stata eletta presidente del Consiglio comunale di Catania. E' la prima donna a ricoprire tale incarico nel capoluogo etneo.

La Raciti si è insediata con 39 voti sui 43 presenti. Nel suo discorso di apertura alla presenza, fra gli altri, del sindaco Enzo Bianco ha affermato che intende "essere la presidente di tutti i consiglieri comunali catanesi" dicendosi inoltre pronta a lavorare per Catania.

Si è richiamata ai principi di trasparenza, efficienza e costante impegno per difendere la città come bene comune. Ha auspicato inoltre un Consiglio comunale "umile e capace di ascoltare la voce dei cittadini, per raggiungere risultati in linea con i sogni e i bisogni".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Bonus antifurto 2021: i requisiti per richiederlo

social

Covid-19 e meteo: come le temperature agiscono sul virus

Ristrutturare

Parquet in casa: guida ai diversi tipi di legno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento