rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Francesca Raciti è il primo presidente donna del Consiglio comunale

La Raciti si è insediata con 39 voti sui 43 presenti. Nel suo discorso di apertura alla presenza, fra gli altri, del sindaco Enzo Bianco ha affermato che intende "essere la presidente di tutti i consiglieri comunali catanesi" dicendosi inoltre pronta a lavorare per Catania

Francesca Raciti, 32 anni, consigliere comunale uscente del Pd, è stata eletta presidente del Consiglio comunale di Catania. E' la prima donna a ricoprire tale incarico nel capoluogo etneo.

La Raciti si è insediata con 39 voti sui 43 presenti. Nel suo discorso di apertura alla presenza, fra gli altri, del sindaco Enzo Bianco ha affermato che intende "essere la presidente di tutti i consiglieri comunali catanesi" dicendosi inoltre pronta a lavorare per Catania.

Si è richiamata ai principi di trasparenza, efficienza e costante impegno per difendere la città come bene comune. Ha auspicato inoltre un Consiglio comunale "umile e capace di ascoltare la voce dei cittadini, per raggiungere risultati in linea con i sogni e i bisogni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Raciti è il primo presidente donna del Consiglio comunale

CataniaToday è in caricamento