rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Pericoloso inseguimento

In fuga contromano per sfuggire alla polizia: pusher arrestati con 15 grammi di cocaina

Per fuggire alla polizia i due hanno imboccato contromano, a folle velocità, via Passo Gravina, percorrendo per lunghi tratti la carreggiata riservata al bus Brt

I poliziotti del commissariato Borgo Ognina hanno arrestato due pregiudicati, di 31 e 23 anni, per detenzione, a fini di spaccio, di cocaina e resistenza a pubblico ufficiale. Rocambolesche le modalità dell'arresto dei due spacciatori. Gli agenti di una volante transitando per via Segantini, nel parcheggio antistante un supermercato, hanno notato due tipi sospetti, che alla vista dei poliziotti sono saliti di corsa a bordo di un Suv e dopo aver speronato la volante, si sono dati alla fuga. 

Per fuggire alla polizia i due hanno imboccato contromano, a folle velocità, via Passo Gravina, percorrendo per lunghi tratti la carreggiata riservata al bus Brt; successivamente, imboccando controsenso via del Bosco, hanno effettuato continue accelerazioni, zig zag e frenate nel tentativo di confondere gli agenti. Giunti in via Carrubella, i poliziotti sono riusciti ad affiancare l’auto dei fuggitivi e a bloccarla, ponendo così fine all’inseguimento. Nel disperato tentativo di eludere il controllo di polizia, i due hanno abbandonato il veicolo tentando la fuga a piedi. Tuttavia i poliziotti sono riusciti a bloccarli. Sottoposti a perquisizione i due fuggitivi sono stati trovati in possesso di 15 grammi di cocaina e di 1020 euro.

Gli agenti hanno poi deciso di estendere la perquisizione alle abitazioni dei due uomini rinvenendo, nell’abitazione del 31enne, nel quartiere San Cristoforo, materiale per il confezionamento della droga, un block-notes con l’elenco dei clienti e gli incassi, circa 40mila euro al mese. Inoltre, occultata dietro una cassettiera, hanno recuperato una pistola revolver senza matricola e delle munizioni. Lo spacciatore di trentuno anni è stato denunciato anche per detenzione illegale di arma clandestina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga contromano per sfuggire alla polizia: pusher arrestati con 15 grammi di cocaina

CataniaToday è in caricamento