rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Viale Nitta / Librino / Viale Nitta

Non si ferma all'alt, sperona una volante e ferisce due poliziotti: arrestato 29enne

Dopo una perquisizione personale, gli agenti hanno rinvenuto addosso all'uomo due coltelli a serramanico e arnesi atti allo scasso, tutto immediatamente sottoposto a sequestro. Dai successivi accertamenti è stato anche accertato che l’auto utilizzata per sfuggire alla polizia era stata rubata

Nel pomeriggio del 24 dicembre, personale delle volanti, transitando per viale Nitta ha notato una Fiat Uno che effettuava più giri della rotatoria posta all’incrocio con via Capinera. Visto il comportamento sospetto, gli operatori hanno intimato l’alt al conducente ma questi, piuttosto che fermarsi, ha cercato di sfuggire al controllo. Ne è nato un inseguimento nel corso del quale il conducente della Uno ha tentato di speronare la volante, danneggiandola e ferendo i due agenti dell’equipaggio. Giunto su viale Nitta, il fuggiasco ha perso il controllo della propria auto, andando a finire fuori strada, proseguendo la fuga a piedi. Dopo un breve tratto, però, è stato raggiunto e bloccato, nonostante la strenua resistenza opposta.

All’identificazione è risultato essere un pregiudicato catanese di 29 anni, addosso al quale, dopo una perquisizione personale, gli agenti hanno rinvenuto due coltelli a serramanico e arnesi atti allo scasso, tutto immediatamente sottoposto a sequestro. Dai successivi accertamenti è anche stato accertato che l’auto utilizzata era stata oggetto di un furto denunciato quella stessa mattina. L’uomo è stato, quindi, arrestato per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ed indagato in stato di libertà per i reati di riciclaggio, porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. L’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario dopo averlo preventivamente rintracciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt, sperona una volante e ferisce due poliziotti: arrestato 29enne

CataniaToday è in caricamento