rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
i funerali

In Cattedrale l'ultimo commosso saluto a Santo Castiglione

Il parroco della Cattedrale monsignor Barbaro Scionti, durante l'omelia ha sottolineato la “figura di grande importanza per la città per il suo senso di abnegazione per le fasce della popolazione più umili"

Folla commossa stamane in cattedrale a Catania per i funerali di Santo Castiglione, ex presidente dell'autorità portuale etnea e dell'Azienda Siciliana Trasporti. Il parroco della Cattedrale monsignor Barbaro Scionti, durante l'omelia ha sottolineato la “figura di grande importanza per la città per il suo senso di abnegazione per le fasce della popolazione più umili". Presenti alla funzione c’erano i vertici della politica cittadina, dal sindaco Enrico Trantino, al leader del Movimento per l’Autonomia, Raffaele Lombardo. In prima fila anche il vice presidente della Regione, Luca Sammartino e Angelo Sicali, presidente dello Iacp di Catania.

"Grazie a tutti, nessuno escluso - ha scritto il figlio Giuseppe, oggi capogruppo all'Ars per il Mpa - Grazie per essere stati vicini al dolore del sottoscritto e di tutta la mia famiglia. La vostra presenza e partecipazione alla camera ardente ai Minoriti e in Cattedrale per i funerali, è la dimostrazione tangibile del fatto che mio padre era soprattutto amato dalla gente della sua Catania, al di là del suo appassionato impegno politico".

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha espresso, ieri, personalmente al figlio Giuseppe e alla sua famiglia, profondo cordoglio e vicinanza per la morte del padre Santo, ex presidente dell'Autorità portuale di Catania e dell'Azienda Siciliana Trasporti.

"La politica catanese - ha detto Schifani - perde un esponente di rilievo che con grande passione e trasporto ha dedicato la propria vita in favore delle fasce più umili. Alla famiglia le mie condoglianze personali e di tutto il governo regionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Cattedrale l'ultimo commosso saluto a Santo Castiglione

CataniaToday è in caricamento