rotate-mobile
Cronaca

I funerali di Valentina Giunta nella piccola chiesa di Santa Croce

Una folla commossa ha partecipato a Catania ai funerali di Valentina Giunta, la donna di 32 anni uccisa a coltellate lo scorso 25 luglio dal figlio 15enne, poi arrestato dalla polizia per omicidio volontario

Una folla commossa ha partecipato a Catania ai funerali di Valentina Giunta, la donna di 32 anni uccisa a coltellate lo scorso 25 luglio dal figlio 15enne, poi arrestato dalla polizia per omicidio volontario. Le esequie sono state celebrate nella piccola chiesa di Santa Croce, nel Villaggio Sant'Agata, dal parroco Alfio Carbonaro.

Durante le esequie una foto di Valentina sorridente è rimasta sulla bara circondata dai fiori di familiari, amici e parenti, alcuni dei quali indossavano una maglietta bianca con una foto della ragazza e la scritta 'Verità per Valentina'.

"Valentina aveva un sogno... un futuro migliore per se' e i suoi figli... ma è stato strappato alla vita da un brutale femminicidio". Si legge su una ghirlanda degli zii e dei cugini. L'uscita del feretro è stata salutata da un lungo applauso accompagnato da un volo di palloncini bianchi e rosa, alcuni dei quali formavano un rosario, e dall'Ave Maria intonata a cappella da un amico di famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I funerali di Valentina Giunta nella piccola chiesa di Santa Croce

CataniaToday è in caricamento