rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Dai quartieri

"Giochi di prestigio" con le targhe di tre auto rubate, ladro 51enne denunciato

La polizia ha arrestato un fantasioso topo d'auto. Gli accertamenti eseguiti sulle targhe di alcune vetture parcheggiate in via Palermo, hanno consentito di accertare come il ladro avesse scambiato i codici identificativi di tre mezzi rubati

La polizia ha denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli un pregiudicato catanese di 51 anni.  Nel corso delle attività di controllo del territorio, gli agenti hanno visto, in via Palermo, l'uomo scendere da un’auto parcheggiata e allontanarsi rapidamente per cercare di sfuggire a un eventuale controllo dei poliziotti. Mangiata la foglia, gli agenti hanno rincorso il maldestro fuggitivo fermandolo e identificandolo. 

Durante il controllo, il pregiudicato si è mostrato insofferente e nervoso. Tanto da spingere gli agenti a perquisire l'automobile dalla quale si era poco prima allontanato. All’interno dell’auto i poliziotti hanno trovato quattro centraline per motore e numerosi arnesi atti allo scasso, nonché le chiavi di un’altra auto.

Gli accertamenti eseguiti sulla targa e sul telaio hanno consentito di accertare che le targhe apposte erano riferibili a un altro veicolo e che l’auto era stata rubata. Gli agenti hanno verificato che le chiavi trovate all’interno dell’automobile nel corso della perquisizione appartenevano a un’altra auto parcheggiata nelle vicinanze. Anche in questo caso, gli accertamenti effettuati hanno permesso di verificare che era stata rubata e che le targhe appartenevano a un altro veicolo. A questo punto, i poliziotti hanno esteso i controlli a un’altra automobile con targhe bulgare, parcheggiata nelle vicinanze, riscontrando che era stata radiata dalla circolazione e che anche in questo caso e targhe appartenevano ad un altro veicolo. Le targhe delle tre autovetture sono state sequestrate, così come uno dei veicoli sul quale sono in corso ulteriori accertamenti. Le altre due auto sono state, invece, restituite ai proprietari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giochi di prestigio" con le targhe di tre auto rubate, ladro 51enne denunciato

CataniaToday è in caricamento