rotate-mobile
Furti con scasso

Ruba in casa dell'ex datore di lavoro e tenta di fuggire dal balcone, arrestato 39enne

I proprietari della villetta svaligiata hanno riconosciuto il ladro in caserma: si tratta del loro ex autista, recentemente licenziato. Al momento del furto era presente in casa anche una signora 84enne

Colpo non riuscito per un 39enne pregiudicato catanese che, sorpreso dai carabinieri durante un furto nella casa dell'ex datore di lavoro, ha cercato di guadagnarsi la fuga calandosi dal balcone della villetta che aveva appena svaligiato. Verso ora di pranzo i militari del nucleo radiomobile del comando provinciale di Catania sono intervenuti in un complesso residenziale di via Sebastiano Catania dove alcuni residenti avevano segnato, tramite il 112, di avere udito forti rumori provenire da una villetta. L’abitazione, inaccessibile dal piano terra per la presenza di una porta blindata chiusa, è stata ispezionata esternamente dai militari dell’Arma che, improvvisamente, hanno visto uscire dalla porta finestra del primo piano un uomo. Quest’ultimo, non appena ha visto i carabinieri, ha tentato di calarsi dal balcone fino al pianerottolo inferiore, dove è stato bloccato ed identificato. Al momento del controllo, aveva uno zainetto sulle spalle contenente arnesi atti allo scasso, nonché la refurtiva. Una volta sopraggiunto il proprietario della villetta, un 55enne catanese, i carabinieri hanno quindi effettuato un sopralluogo all’interno della casa, scoprendo che il ladro aveva avuto accesso all’abitazione dopo aver segato le inferriate di un balcone e forzando una porta finestra.

Dalla camera da letto aveva arraffato monili in oro e argento, per un valore stimato complessivamente in circa 1.500 euro. Presente in casa, proprio al momento della commissione del furto, anche l’84enne madre del proprietario che, ignara di quanto stesse accadendo, si trovava in un’altra stanza intenta a guardare la televisione ad alto volume. Gli arnesi da scasso sono stati sottoposti a sequestro, mentre la refurtiva è stata successivamente restituita ai legittimi proprietari. Durante la presentazione della denuncia, hanno visto di sfuggita visto la persona fermata, riconoscendolo come il loro autista licenziato qualche anno addietro. Il 39enne, arrestato per furto con scasso in abitazione, è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria che ha convalidato l’arresto dopo l’udienza di convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba in casa dell'ex datore di lavoro e tenta di fuggire dal balcone, arrestato 39enne

CataniaToday è in caricamento