rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
illegalità in centro storico

Paradosso al castello Ursino: 30enne tenta di rubare un motorino già rubato

Il mezzo è stato posto sotto sequestro e saranno eseguiti altri accertamenti tecnici

A Catania anche i ladri, o i ricettatori, hanno ragione di temere per l'operato dei propri "colleghi", al pari di tanti comuni cittadini che patiscono ogni giorno furti di ogni tipo. Nella notte tra sabato e domenica, gli agenti delle volanti della questura di Catania sono intervenuti in piazza Federico di Svevia, in cui era stato segnalato il furto in atto di un motorino in sosta. Giunti sul posto, hanno notato un individuo armeggiare su un ciclomotore. Vistosi scoperto, l'uomo ha tentato di allontanarsi in fretta e furia.

Un motorino-collage

Fin qui, non ci sarebbe nulla di strano: una dinamica già vista centinaia di volte. Ma, dopo aver raggiunto e bloccato il fuggitivo, gli agenti hanno effettuato alcuni accertamenti ed è arrivata la prima sorpresa: la targa risultava essere abbinata ad un altro mezzo. Il numero di telaio, invece, è risultato corrispondente ad un’altra targa, per la quale era stata presentata una denuncia di smarrimento.

Ladro denunciato e mezzo sequestrato

I poliziotti hanno poi verificato che alcune parti di carrozzeria, sulle quali era possibile leggere un numero di telaio, erano appartenenti ad un motorino di provenienza furtiva. Il mezzo a due ruote è stato pertanto sottoposto a sequestro ed affidato in custodia ad un soccorso stradale per i successivi accertamenti tecnici. Il giovane bloccato, essendo privo di documenti, è stato accompagnato presso gli uffici della polizia scientifica. E' risultato essere un 30enne pregiudicato catanese, denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paradosso al castello Ursino: 30enne tenta di rubare un motorino già rubato

CataniaToday è in caricamento