rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Cristoforo / Via Gisira

Furto ai danni di una turista in via Gisira, arrestato ladro a San Cristoforo

In manette per furto e resistenza a pubblico ufficiale è finito De Caro Salvatore, 38 anni, pregiudicato per reati contro il patrimonio. Gli agenti della polizia sono riusciti ad intercettarlo mentre fuggiva a bordo di scooter in via Garibaldi con ancora la borsa sottratta in mano

Furto con strappo consumato in via Gisira ai danni di una turista statunitense, alla quale è stata sottratta la borsa. In manette per furto e resistenza a pubblico ufficiale è finito De Caro Salvatore, 38 anni, pregiudicato per reati contro il patrimonio.

Alle ore 00.35 equipaggi della polizia sono intervenuti sul posto, mettendosi alla ricerca del malvivente, chiudendo a ventaglio la via in questione in modo da occludere ogni via di fuga, riuscendo ad intercettarlo mentre fuggiva a bordo di scooter in via Garibaldi con ancora la borsa sottratta in mano.

Alla vista degli agenti il malvivente ha iniziato una folle corsa per le viuzze del rione San Cristoforo, dapprima a bordo dello scooter e poi appiedato, disfacendosi della borsa che veniva immediatamente recuperata dagli agenti.

A seguito della perquisizione personale, dopo essere stato bloccato, l'uomo è stato trovato in possesso di un telefono cellulare che si appurava essere provento di uno scippo consumato nella serata del 27 in via Cimarosa, nonché a seguito delle indagini esperite veniva ritenuto responsabile anche di un tentativo di scippo perpetrato, alle precedenti ore 23.40, in piazza Stesicoro ai danni di una giovane.

De Caro è stato infine tratto in arresto e su disposizione del P.M. di turno condotto presso la casa circondariale di piazza Lanza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto ai danni di una turista in via Gisira, arrestato ladro a San Cristoforo

CataniaToday è in caricamento