rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Gazebo e tendoni non autorizzati, sanzioni per locali in via Teatro Massimo

Elevati 5 verbali per utilizzo non autorizzato di gazebo, in difformità del suolo pubblico concesso, e un sequestro di tavoli, sedie e gazebo dotato di riscaldamento

Continuano le attività di contrasto all'abusivismo commerciale in tutta la città su input del sindaco Enzo Bianco, anche a seguito di segnalazioni giunte da parte di alcuni cittadini residenti nel centro storico, condotte dal reparto annona del Corpo della Polizia Municipale. Nello specifico, l'intevento dei Vigili Urbani ha sanzionato l'irregolare occupazione di suolo pubblico degli esercizi commerciali e di vicinato.

In via Teatro Massimo e Piazza Bellini sono infatti stati elevati 5 verbali per utilizzo non autorizzato di gazebo, in difformità del suolo pubblico concesso, e un sequestro di tavoli, sedie e gazebo dotato di riscaldamento. "L'operazione di oggi - ha dichiarato il sindaco Bianco -, per la quale esprimo il mio ringraziamento al Corpo di Polizia Municipale, è in linea con l'azione di contrasto che da tempo ormai l'Amministrazione sta conducendo nei confronti di ogni forma di abusivismo commerciale e dimostra che continuiamo a mantenere costante l'azione contro coloro che violano le regole a danno della collettività".

"In questo caso - ha concluso il primo cittadino - ciò consente una maggiore vivibilità nel centro storico per residenti e visitatori, e non svantaggiare gli operatori commerciali che sono in regola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gazebo e tendoni non autorizzati, sanzioni per locali in via Teatro Massimo

CataniaToday è in caricamento