rotate-mobile
Cronaca

Giardino Bellini: domenica passeggiata tra libri e storie per bambini

Il percorso culturale porterà fino al chioschetto della Musica, dove nel “Palco dei libri” sarà allestita una biblioteca itinerante, con prestito a cura della biblioteca comunale “Vincenzo Bellini"

Una passeggiata tra libri e storie per bambini è l'iniziativa che si svolgerà domenica 13 novembre nel Giardino Bellini, nell'ambito della Settimana nazionale nati per leggere (NpL), istituita in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini.

L'iniziativa è organizzata a Catania dal Coordinamento regionale del progetto NpL in collaborazione col Comune. L’ AutoBooks dell'assessorato alla Cultura, con il suo carico di libri da leggere e scambiare, accoglierà i visitatori dalle ore 10 alle 13 all’ingresso di via Etnea del Giardino Bellini.

Il percorso culturale porterà fino al chioschetto della Musica, dove nel “Palco dei libri” sarà allestita una biblioteca itinerante, con prestito a cura della biblioteca comunale “Vincenzo Bellini” (in caso di pioggia l'attività si sposterà nella sede di via Spagnolo 17, angolo via Etnea 529). Diversi i “PuntiStorie” che dalle 10 alle 12.30 arricchiranno la mattinata dedicata ai bambini. Tra le iniziative, "Principi e Principesse" storie magiche lette da Ilenia Giuffrida, ma anche "Una valigia piena di… libri", incontro dei lettori volontari NpL con i genitori per avvicinarli al progetto tramite letture ad alta voce, rivolte ai bimbi dai 6 mesi ai 6 anni, dei migliori testi per l’infanzia. E inoltre "Il Portatore di storie", con 100 storie che “quando meno te le aspetti, ti raggiungeranno lungo l’area dell’evento”, a cura di Mario Giuffrida, e ancora "Un pediatra per amico", con pediatri a disposizione dei genitori per illustrare i benefici della lettura ad alta voce, tramite un infopoint mobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino Bellini: domenica passeggiata tra libri e storie per bambini

CataniaToday è in caricamento