rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Giarre

Giarre, scippano il borsello ad un passante: tre arresti, denunciata una minorenne

Furto a Giarre in via Manzoni. Un 19enne col volto coperto da un cappuccio ha strappato di mano un borsello, contenente la somma contante di 400 euro, ad un 54enne. Altri tre complici del malvivente fungevano da "palo", tra questi due ragazze, tra cui una minorenne

Furto a Giarre in via Manzoni. I Carabinieri di Giarre hanno arrestato un 19 enne C. S. e S.F., 23enne, e R.P.R., una 22enne, tutti di Catania. L'accusa è di furto con strappo in concorso. Denunciato, per lo stesso motivo, al Tribunale dei Minori, anche una 15enne.

I FATTI. Nella tarda serata di ieri, il 19enne col volto coperto da un cappuccio ha strappato di mano il borsello, contenente la somma contante di 400 euro, ad un 54enne che passeggiava in via Manzoni a Giarre, mentre gli altri tre complici fungevano da "palo".

Impossessatosi del bottino i quattro si sono dileguati per una via limitrofa facendo perdere le proprie tracce. La stessa vittima ha segnalato subito al 112 quanto accaduto dando una minuziosa descrizione degli autori. I carabinieri, immediatamente intervenuti, hanno raccolto tutti gli elementi utili per identificare i fuggitivi ed hanno avvitato un’intensa e veloce indagine che gli ha permesso di rintracciarli e arrestarli, poco dopo, in via Capo mentre tentavano di rientrare a casa. Gli arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati posti ai domiciliari in attesa di essere giudicati con rito direttissimo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giarre, scippano il borsello ad un passante: tre arresti, denunciata una minorenne

CataniaToday è in caricamento