rotate-mobile
Cronaca

Giunta comunale, approvate delibazioni riguardanti debiti fuori bilancio

Le prime consentono l'apertura ai veicoli di un altro ingresso al nuovo Garibaldi, lo snellimento delle procedure per la concessione di stalli per diversabili, la proroga di un altro mese per il pagamento dei lavoratori Puc e l'adesione alla Marcia della Pace di Assisi. Le seconde riguardano debiti fuori bilancio delle passate Amministrazioni

Giunta comunale al lavoro anche ad agosto. Nella riunione di oggi, presieduta dal sindaco Enzo Bianco, l'Amministrazione ha approvato diverse delibazioni riguardanti debiti fuori bilancio derivati da contenziosi delle passate Amministrazioni e una serie di delibere. Tra queste lo snellimento delle procedure per la concessione di stalli per la sosta delle auto dei diversamente abili stilata dalla Direzione Polizia urbana, la proroga di un altro mese per il pagamento dei lavoratori Puc assunti dal Comune di Catania approntata dalla Direzione Personale e l'adesione, proposta dalla Direzione Scuola, alla manifestazione del 21 settembre collegata con la Marcia della Pace di Assisi.

Nel corso della riunione, alla quale erano presenti gli assessori Luigi Bosco, Marco Consoli, Giuseppe Girlando, Orazio Licandro, Angela Mazzola e Valentina Scialfa, è stata inoltre approvata una delibera per aprire un altro ingresso al nuovo Garibaldi attraverso un varco d'accesso che conduce alle vie Parini e Baretti. Ciò consentirà di dare ossigeno a tutte le piccole attività commerciali della zona oltre a evitare il congestionamento della via Palermo, finora unico ingresso per l'ospedale. Ciò comporterà inoltre una razionalizzazione della mobilità in rapporto all'area della Protezione civile, dotata, tra l'altro, di un eliporto. La delibera è nata dalla sinergia tra i diversi assessorati e la Municipalità, con in testa il presidente Orazio Serrano, ed è stata approntata in collaborazione tra le Direzioni Attività produttive, Manutenzioni, Protezione civile e Viabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta comunale, approvate delibazioni riguardanti debiti fuori bilancio

CataniaToday è in caricamento