rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Sterpaglie e vegetazione a fuoco nel Catanese: vigili del fuoco impegnati su più fronti

I roghi, in qualche caso, hanno minacciato abitazioni oltre che alcune antenne dell'Ingv nei pressi di Mompilieri a Nicolosi. Proprio in quell'area sono state impegnate squadre di vigili del fuoco inviate dalla sede centrale del comando provinciale e si è reso necessario anche il supporto aereo di un Canadair

I vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono tutt'ora impegnati su più fronti e per diversi incendi di sterpaglie e vegetazione, fortemente alimentati a causa delle alte temperature e del vento. I roghi, in qualche caso, hanno minacciato abitazioni oltre che alcune antenne dell'Ingv nei pressi di Mompilieri a Nicolosi. Proprio in quell'area sono state impegnate squadre di vigili del fuoco inviate dalla sede centrale del comando provinciale e si è reso necessario anche il supporto aereo di un Canadair.

Situazione critica, ma adesso circoscritta, anche in contrada Pietralunga a Paternò e ad Adrano in contrada Raffo. Questi ultimi due roghi hanno interessato una vasta zona di macchia mediterranea ed hanno tenute impegnate le squadre di Vigili del Fuoco del Distaccamento di Paternò e di Adrano.

8b93ff60-2865-4d51-a0bf-8b8c86386d11-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sterpaglie e vegetazione a fuoco nel Catanese: vigili del fuoco impegnati su più fronti

CataniaToday è in caricamento