rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Aiuti economici

Più fondi per aiutare turisti e aziende danneggiate dagli incendi

"Queste risorse – commenta Schifani – contribuiranno in maniera concreta a dare ristoro a chi ha subito danni dalla devastazione dei roghi"

"L’aumento della dotazione del Fondo del ministero dedicato a turisti e operatori danneggiati dagli incendi è sicuramente un intervento importante che denota l’attenzione da parte del governo nazionale e del ministro Santanchè nei confronti della Sicilia". Lo dice il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, commentando la misura approvata in Consiglio dei ministri che prevede un aumento da 10 a 15 milioni di euro da destinare al settore del turismo in seguito all’emergenza incendi in Sicilia e in Sardegna. "Queste risorse – prosegue il governatore – contribuiranno in maniera concreta a dare ristoro a chi ha subito danni dalla devastazione dei roghi di queste settimane in Sicilia e a tutelare i viaggiatori che si sono trovati in difficoltà".

"I rimborsi ai turisti per i disagi patiti sono un punto di partenza". Lo ha detto la ministra per il Turismo, Daniela Santanchè, sul decreto varato ieri dal governo. In una intervista al quotidiano la Sicilia, la ministra Santanchè con rifermiento alla situazione dello scalo catanese di Fontanarossa dopo i disagi causati dall'incendio ha aggiunto: "Non bisogna vedere la polemica dove non c'è". "C'è necessità - ha aggiunto - di capire che bisogna mettere mano al sistema aeroportuale siciliano, tutto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più fondi per aiutare turisti e aziende danneggiate dagli incendi

CataniaToday è in caricamento