rotate-mobile
Cronaca Civita / Via Cardinale Dusmet

Incontro della commissione Viabilità sulla pedonalizzazione di via Dusmet

La pedonalizzazione di una parte via Dusmet è stata oggetto di scontro tra l’amministrazione e le associazioni di categoria

La pedonalizzazione di una parte via Dusmet è stata oggetto di scontro tra l’amministrazione e le associazioni di categoria. In qualità di presidente della commissione comunale alla viabilità, è intervenuto Carmelo Sofia all’incontro tenutosi stamattina. Una conferenza dei servizi a cui hanno preso parte pure l’assessore alle manutenzioni Rosario D’Agata, il nuovo Capo di Gabinetto Beppe Spampinato, il presidente dell’associazione "Mercato Storico La Pescheria" Nino Bonaccorso, il presidente della Fipet Roberto Tudisco, il presidente onorario della Confesercenti Enza Lombardo, il dottor Sorbello della Confcommercio di Catania.

Alcune proposte sono state avanzate dai consiglieri comunali. Vincenzo Parisi ha suggerito ai commercianti di realizzare loro un progetto di sviluppo da confrontare con quello dell’amministrazione. Giuseppe Catalano ha sottolineato la necessità di potenziare le linee dei mezzi pubblici per il collegamento tra il Duomo e le periferie. Francesco Saglimbene ha avanzato la possibilità di aumentare il tempo di parcheggio gratuito nel vicino posteggio di piazza Borsellino, sottolineano ancora una volta che il compito della commissione- di cui ricopro la carica di presidente- è quello di farsi da “trade union” tra l’amministrazione e le associazioni di categoria.

"L’obiettivo è trovare una soluzione che possa accontentare tutti e proseguire con il percorso intrapreso dal Sindaco Bianco per avere un centro storico perfettamente accessibile e vivibile per chiunque. Un piano di lavoro in cui si pone al centro di tutto la valorizzazione del commercio etneo. Punto nevralgico per far ripartire la città sopratutto in questo particolare periodo di crisi economica", conclude la nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro della commissione Viabilità sulla pedonalizzazione di via Dusmet

CataniaToday è in caricamento