menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Strage di migranti: il capitano accusato anche di sequestro di persona

Proseguono gli esami dei sopravvissuti, dai quali risulta confermata la ricostruzione di fatti sin qui operata e in particolare il fatto che coloro che si trovavano nei ponti inferiori sono stati chiusi all'interno dello scafo e che le porte sono state serrate

Procedono a ritmo spedito le indagini sulla strage di migranti avvenuta alcuni giorni fa nel Canale di Sicilia. La richiesta di convalida dei fermi di Mohammed Alì Malek e Mahmud Bikhit è stata inviata all’ufficio del giudice delle indagini preliminari che provvederà quindi entro le prossime 48 ore all’interrogatorio di garanzia e alla valutazione della misura cautelare della custodia in carcere, di cui è stata fatta richiesta.

Proseguono gli esami dei sopravvissuti, dai quali risulta confermata la ricostruzione di fatti sin qui operata e in particolare il fatto che coloro che si trovavano nei ponti inferiori sono stati chiusi all’interno dello scafo e che le porte sono state serrate. Di conseguenza al capitano, Mohammed Alì Malek, è stato contestato anche il delitto di sequestro di persona, aggravato dalla presenza di minori.

Nel pomeriggio si procederà all’interrogatorio degli indagati da parte del p.m.. Gli incidenti probatori avranno luogo a partire dalla mattina di Venerdì 24 aprile. I congiunti o conoscenti di coloro che si misero in viaggio possono contattare gli inquirenti scrivendo all'indirizzo mail  naufragio.wreck.procura.catania@giustizia.it al fine di contribuire alla conoscenza del numero e della identità delle vittime.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento