rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Infrastrutture, Schifani: "Con piano di investimenti del Ministero la Sicilia farà salto di qualità"

Cosi il presidente della Regione Siciliana in merito al piano di interventi del Mit per Sicilia e Calabria: "Ci sono tutte le basi per lanciare una nuova stagione per le infrastrutture siciliane"

"Il vasto piano di investimenti sulle infrastrutture della Sicilia avviato dal ministero dei Trasporti consentirà alla nostra regione di fare un grande salto di qualità negli spostamenti interni. Sono state programmate sia opere stradali sia ferroviarie che, associate al Ponte sullo Stretto, permetteranno all'Isola di avere una viabilità finalmente moderna, efficiente e pienamente connessa col resto del Paese e d'Europa".

Lo dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani in merito al piano di interventi del Mit per Sicilia e Calabria. "Fra l’altro – aggiunge il governatore – abbiamo ricevuto garanzie sul fatto che le risorse mancanti per alcune tratte della nuova linea ferroviaria Palermo-Catania saranno recuperate da Rfi nel nuovo accordo di programma. Ci sono tutte le basi per lanciare una nuova stagione per le infrastrutture siciliane e, di questo, va dato merito al ministro Salvini che ha dimostrato sempre una grande attenzione per la nostra Isola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infrastrutture, Schifani: "Con piano di investimenti del Ministero la Sicilia farà salto di qualità"

CataniaToday è in caricamento