rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Playa

Al via la pulizia delle spiagge libere tra carcasse di auto e rifiuti

Seppur nell'incertezza dovuta alle prossime disposizioni sulle limitazioni del contagio, l’Amministrazione Comunale ha avviato un piano di pulizia e bonifica delle spiagge libere comunali della Playa

Seppur nell'incertezza dovuta alle prossime disposizioni sulle limitazioni del contagio, l’Amministrazione Comunale ha avviato un piano di pulizia e bonifica delle spiagge libere comunali della Playa.

Su disposizione del sindaco Salvo Pogliese e dell’assessore all'ambiente Fabio Cantarella mezzi meccanici stanno eliminando detriti, rifiuti e inerti di ogni genere, rilasciati dalle mareggiate invernali, dai tre spazi del litorale sabbioso a gestione comunale. Tra il materiale rimosso anche i resti un’auto rubata, oltre a scarti di ogni tipo incivilmente buttati sulla sabbia. Oggetto degli interventi anche le zone di accesso alle spiagge, con la risistemazione delle barriere di separazione tra la l’asse viario e l’area destinata alla fruizione.

I lavori continueranno anche nei prossimi giorni al fine di completare un lavoro preliminare di ripulitura della sabbia fine della playa, una risorsa caratteristica di Catania, perché il Comune vuole farsi trovare pronto all'arrivo della bella stagione, anche se ancora non si ha contezza degli utilizzi possibili delle spiagge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la pulizia delle spiagge libere tra carcasse di auto e rifiuti

CataniaToday è in caricamento