Natale ad Acireale: ecco tutte le iniziative organizzate in città

Il primo fine settimana delle festività natalizie va in archivio con un bilancio positivo

Foto archivio

Dal 7 dicembre al 7 gennaio la città di Acireale ha organizzato una lunga serie di eventi per vivere al meglio il Natale, con la fondazione del Carnevale e Confcommercio. Il primo fine settimana delle festività natalizie va in archivio con un bilancio positivo. "Acireale si presenta con grande dignità ed eleganza - dichiara l’assessore al Turismo Antonio Coniglio- valorizzata dalle luci natalizie e dall’arredo a verde. Ci prepariamo a vivere la settimana che precede il Natale con l’auspicio che siano proficui per i nostri commercianti, che ringraziamo per la collaborazione".

Il programma va avanti con le due attrazioni principali e le prossime iniziative dedicate agli studenti. La casa di Babbo Natale allestita nei locali del palazzo di Città in via Romeo,sarà aperta ai bambini dal 7 al 26 dicembre. All'interno vari laboratori creativi, spettacoli di bolle di sapone, luci e magia, trampolieri, giochi e musica. Torna anche la seconda edizione del mercatino natalizio, con prodotti tipici, dolciumi, regali, addobbi.

Sarà aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 21. Nei prefestivi e festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 21. Domani, martedì 12 dicembre, a partire dalle 9.30, due gruppi scolastici dell’Istituto comprensivo Galileo Galilei, andranno in visita al presepe Settecentesco. Lo storico dell’arte Teresa Di Blasi, illustrerà agli studenti le caratteristiche del presepe e la valenza artistica e simbolica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

Torna su
CataniaToday è in caricamento