menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La befana nei reparti di pediatria del San Marco e del Policlinico

La befana, anche se priva del tradizionale vestito e della inseparabile scopa, non si è lasciata intimorire dal Covid e ha fatto anche quest’anno la sua parte distribuendo doni e dolciumi ai piccoli degenti dei reparti pediatrici dell’Azienda Policlinico "G. Rodolico-S. Marco”

La befana, anche se priva del tradizionale vestito e della inseparabile scopa, non si è lasciata intimorire dal Covid e ha fatto anche quest’anno la sua parte distribuendo doni e dolciumi ai piccoli degenti dei reparti pediatrici dell’Azienda Policlinico”G. Rodolico-S. Marco”. Una tradizione che si rinnova anche se con modalità e spirito diverso dovuto alle restrizioni del momento, ma per i bimbi ricevere regali, libri e dolciumi ha sempre lo stesso sapore, anche In tempi di covid. A rivestire i panni dell’arzilla vecchietta metaforicamente i rappresentanti del gruppo Arena che hanno lasciato all’ingresso del reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico doni per i bimbi, presi in carico dal personale e dalle mamme presenti in reparto, che hanno ringraziato anche a nome dei piccoli guerrieri.

befana policlinico-2

A seguire il cda di Amt Catania Spa, rappresentato dalla Dott.ssa Agata Parisi, in rappresentanza anche delle società partecipate Sidra, Sostare, Catania Multiservizi, Asec Trade e del comune di Catania e l’avv Giuseppe Nicotra presidente di Amas associazione mediterranea autobus storici, a cui va un grazie particolare per aver voluto bissare anche in occasione della befana la loro manifestazione di solidarietà già portata avanti nei giorni antecedenti il Natale con l ‘iniziativa librincircolo che ha visto l’uso dell’autobook, il bus-libreria del comune di Catania, con il quale hanno visitato sia il S. Marco, ricevuti dal dott. Rosario Cunsolo in rappresentanza della direzione del Presidio Ospedaliero, che il Policlinico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Odore di fumo: come eliminarlo

Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento