menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavori in corso per la metro, chiusura veicolare in un tratto di viale Bolano

Il tratto della circonvallazione in prossimità del nuovo ospedale Garibaldi sarà chiuso al traffico veicolare a partire dalla ore 22 dell’11 ottobre prossimo

Il tratto della circonvallazione in prossimità del nuovo ospedale Garibaldi sarà chiuso al traffico veicolare a partire dalla ore 22 dell’11 ottobre prossimo. Il tratto sul quale vigerà la chiusura è la carreggiata nord del viale Lorenzo Bolano, in prossimità della via Giovanni Mercurio, per circa 300 metri verso ovest, all’altezza del rifornimento di benzina. La chiusura permetterà l’esecuzione dei lavori per la costruzione della stazione "Fontana" della Metropolitana.

I veicoli provenienti da Catania e diretti a Misterbianco percorreranno, deviando dalla traiettoria consueta, una bretella appositamente creata a nord della circonvallazione. I lavori, molto impegnativi, si svolgeranno a cura del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Gestione Governativa F.C.E. e si protrarranno per diversi mesi,fintanto si renderà necessario.

"La bretella realizzata a due corsie di marcia - ha dichiarato l'assessore alla viabilità Rosario D'Agata- consentirà il normale scorrimento veicolare non creando alcun intralcio alla circolazione, la sua realizzazione é essenziale per la costruzione della Rete metropolitana, opera di vitale importanza per la mobilità a Catania". Sui luoghi interessati ai lavori sarà installata la segnaletica temporanea di indicazione così come previsto dal D.P.R. 495 del 16/12/92 (Regolamento di esecuzione). Il comando di Polizia Municipale garantirà la presenza di pattuglie di vigili urbani e la necessaria collaborazione per disciplinare il traffico veicolare e alleviare i disagi alla circolazione con l'indisoensabile collaborazione degli utenti della strada.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Odore di fumo: come eliminarlo

Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento