rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
A scuola / Giarre

Legalità e violenza di genere, la polizia incontra gli studenti

L’incontro, che si è aperto col ricordo della giovane Giulia Cecchettin, ha coinvolto gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado suscitando l’interesse dei ragazzi che hanno partecipato attivamente, ponendo numerose domande

I poliziotti del commissariato di Acireale hanno incontrato gli studenti dell’Istituto “Giovanni Verga” di Giarre per parlare di legalità e sicurezza. Particolare attenzione è stata riservata alla problematica relativa alle violenze domestiche e di genere, soprattutto in vista della prossima “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.

L’incontro, che si è aperto col ricordo della giovane Giulia Cecchettin, ha coinvolto gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado suscitando l’interesse dei ragazzi che hanno partecipato attivamente, ponendo numerose domande al personale della Polizia di Stato. Le bambine e i bambini della scuola primaria, alla luce degli argomenti proposti dai poliziotti, su invito delle maestre, hanno voluto rappresentare i temi della giornata con alcuni disegni, che hanno, poi, donato agli agenti del Commissariato. L’incontro si è concluso con una breve dimostrazione sul foto-segnalamento e sulla rilevazione delle impronte latenti, da parte degli esperti della Polizia Scientifica del Commissariato di Acireale, che ha suscitato l’interesse e l’entusiasmo dei ragazzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legalità e violenza di genere, la polizia incontra gli studenti

CataniaToday è in caricamento