menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Librino, erba alta al viale Moncada: rischio incendi e roghi tossici

Una lettrice ci segnala che nel popolare quartiere, come accade spesso in estate, le sterparglie non sono state tagliate e con l'aumento delle temperature potrebbero prendere fuoco e rendere l'aria irrespirabile

Così come accade ogni estate il quartiere di Librino si ritrova a rischio incendi e roghi. L'erba alta si accumula e con l'aumentare delle temperature molto spesso prende fuoco, generando fumi tossici per l'intera popolazione. Una lettrice ci segnala l'eloquente situazione in viale Moncada: proprio vicino a moltissimi palazzi infatti, le sterpaglie ormai secche hanno raggiunto un'altezza che rischia di essere davvero pericolosa. Bastarebbe una sigaretta non spenta e complice il vento di scirocco, le fiamme potrebbero propagarsi rapidamente, come già accaduto numerose volte durante la bella stagione.

Il popolare rione non è nuovo a questo genere di situazioni e pericoli, in proposito la lettrice ci dice: "Qui nessuno fa niente, ma questa situazione non è normale, ogni anno la stessa storia, gli stessi problemi e poi non ci resta che chiamare i vigili del fuoco, rischiando davvero di non poter respirare".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Forno a microonde: quali cibi non cucinare al suo interno

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Alimentazione

Aglio: tipologie, proprietà e benefici

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento