rotate-mobile
Cronaca Librino / Viale Moncada

Librino, erba alta al viale Moncada: rischio incendi e roghi tossici

Una lettrice ci segnala che nel popolare quartiere, come accade spesso in estate, le sterparglie non sono state tagliate e con l'aumento delle temperature potrebbero prendere fuoco e rendere l'aria irrespirabile

Così come accade ogni estate il quartiere di Librino si ritrova a rischio incendi e roghi. L'erba alta si accumula e con l'aumentare delle temperature molto spesso prende fuoco, generando fumi tossici per l'intera popolazione. Una lettrice ci segnala l'eloquente situazione in viale Moncada: proprio vicino a moltissimi palazzi infatti, le sterpaglie ormai secche hanno raggiunto un'altezza che rischia di essere davvero pericolosa. Bastarebbe una sigaretta non spenta e complice il vento di scirocco, le fiamme potrebbero propagarsi rapidamente, come già accaduto numerose volte durante la bella stagione.

Il popolare rione non è nuovo a questo genere di situazioni e pericoli, in proposito la lettrice ci dice: "Qui nessuno fa niente, ma questa situazione non è normale, ogni anno la stessa storia, gli stessi problemi e poi non ci resta che chiamare i vigili del fuoco, rischiando davvero di non poter respirare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Librino, erba alta al viale Moncada: rischio incendi e roghi tossici

CataniaToday è in caricamento