rotate-mobile
Cronaca Cibali / Via Atanasio di Aci

Che fine hanno fatto le panchine nella zona Nord del lungomare?

Se lo chiedono il vice presidente della circoscrizione "Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio" Alessandro Campisi e la consigliera Adriana Patella dopo le segnalazioni di residenti e commercianti del viale Artale D'Alagona e del viale Ruggero Lauria

Che fine hanno fatto le panchine nella zona Nord del lungomare? Se lo chiedono il vice presidente della circoscrizione “Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio” Alessandro Campisi e la consigliera Adriana Patella dopo le segnalazioni di residenti e commercianti del viale Artale D’Alagona e del viale Ruggero Lauria.

Da piazza Nettuno fino alla Garitta Spagnola, a poca distanza da piazza Mancini Battaglia, non c’è più una panchina presente. Al loro posto solo “toppe” di cemento e moncherini di acciaio che indicano dove le strutture erano state poste in passato.

Nel quartiere si fanno tantissime ipotesi: qualcuno pensa che siano state rubate, altri che possano essere state spostate in qualche altra piazza o strada della città. Una situazione già vista per le panchine di Corso delle Province posizionate successivamente nell’ex piazzale Oceania.

"Sappiamo che alcune, troppo arrugginite, sono state spostate a causa via dei lavori riguardanti il rifacimento della ringhiera di piazza Nettuno. Ma le altre? All’appello mancano almeno una decina di strutture. Per queste ragioni chiediamo delle risposte a Palazzo degli Elefanti. Nessuna polemica ma solo la possibilità di avere una replica che possa tranquillizzare i residenti ed i commercianti di una zona a forte vocazione turistica e commerciale", concludono i consiglieri.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che fine hanno fatto le panchine nella zona Nord del lungomare?

CataniaToday è in caricamento