rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il lutto

Lutto nell'imprenditoria catanese, è morto Roberto Abate

L'uomo, originario di Paternò, ha fondato il Gruppo Abate. Un talento naturale per gli affari il suo, che ha permesso di creare migliaia di posti di lavoro in tutta Italia

Muore a 87 anni Roberto Abate, personalità molto influente nel mondo dell’imprenditoria nazionale. L'uomo, originario di Paternò, ha fondato il Gruppo Abate. Un talento naturale per gli affari il suo, che ha permesso di creare migliaia di posti di lavoro in tutta Italia. Suo anche l'input fondamentale per la nascita di Etnapolis, centro commerciale alle pendici dell'Etna. I servizi commerciali regionali sono così aumentati e in tutto il territorio isolano sono fioccate pure le opportunità lavorative. Le sue idee e la sua innovazione sono diventate un simbolo della Sicilia che vuole crescere e diventare leader pure nello svilppo economico.

“È venuto a mancare Roberto Abate, un caro amico e un grande imprenditore - ha detto il senatore FdI, Salvo Pogliese - È stato un uomo dalla grande intelligenza e dal grande intuito imprenditoriale che ha saputo costruire un gruppo di valenza nazionale, innovando la grande distribuzione organizzata e il settore dei centri commerciali con la realizzazione di Etnapolis e dando, nel corso di tutta la sua attività, lavoro e opportunità a migliaia di siciliani. Se ne va un figlio nobile della nostra terra che mi ha sempre manifestato sincero affetto. Mi stringo a Nuccia, Salvatore, Marcello, Laura e agli adorati nipoti e invio loro un forte abbraccio”.

Cataniatoday è anche su Whatsapp. Clicca qui per seguire il nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nell'imprenditoria catanese, è morto Roberto Abate

CataniaToday è in caricamento