rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Mafia, in manette esponente del clan Laudani

Si tratta del 45enne catanese Franco Guglielmino: era coinvolto nel traffico di droga e adesso si trova nel carcere etneo di Bicocca

I carabinieri di piazza Dante, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello etnea, hanno arrestato il 45enne catanese Franco Guglielmino.  L’uomo nel corso della sua lunga militanza tra le fila degli appartenenti al clan mafioso dei Laudani, detti “mussi di ficurinia”, risulta essere stato più volte coinvolto in attività di spaccio. Adesso dovrà scontare una pena residua di 2 anni,11 mesi e 16 giorni di reclusione per il reato di associazione per delinquere di tipo mafiosa, commesso a Catania dal giugno del 2003 al novembre del 2013.

La condanna a carico di Guglielmino scaturisce dalle indagini svolte, su coordinamento della Dda di Catania, dal nycleo investigativo del comando provinciale carabinieri nell’ambito dell’operazione “Vicerè”, grazie alla quale si riuscì a delineare l’organigramma del clan Laudani operante nel capoluogo etneo e su quasi tutto il suo comprensorio. L’arrestato si trova nel carcere catanese di Bicocca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, in manette esponente del clan Laudani

CataniaToday è in caricamento