menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo, conta dei danni nella prima circoscrizione: crolli e alberi sradicati

Iniziativa dei consiglieri e del presidente Salvatore Romano, che a causa dell’allerta meteo di quest'oggi, hanno voluto contribuire al lavoro delle varie strutture preposte alla vigilanza, eseguendo dei controlli sul quartiere per evidenziare e segnalare diverse criticità alle varie direzioni del Comune

Iniziativa dei consiglieri della prima circoscrizione e del presidente Salvatore Romano, che a causa dell’allerta meteo di quest'oggi,  hanno voluto contribuire al lavoro delle varie strutture preposte alla vigilanza, eseguendo dei controlli sul quartiere per evidenziare e segnalare diverse criticità alle varie direzioni del Comune di Catania. Il crollo del muro di recinzione nell'istituto comprensivo di via Caronda è stato segnalato già dalla nostra redazione nella giornata di ieri. "I dipendenti del comune di Catania era già a lavoro stamattina per rimuovere tutto il materiale" spiega il presidente della prima circoscrizione Salvatore Romano.

Le altre criticità riscontrate sono invece: presunto pericolo esistente in via Plaja, zona prospiciente la scuola Livio Tempesta, angolo con via Barcellona, per la caduta di un muro di recinzione; persiana pericolante al secondo piano della scuola Livio Tempesta plesso di via Plaja. Situazione monitorata anche nelle varie strade della municipalità, con la richiesta di pulizia delle caditoie per la raccolta delle acque piovane in via VI Aprile dai civici 63 al 87, sia lato pari che dispari, mentre in via Della Concordia al civico 55, angolo via Alogna, pericolo accanto ad un edificio scolastico per la caduta di un muro di recinzione. Situazione di presunto pericolo esistente anche in: via Della Concordia civico 63 albero sradicato; via Plebiscito civico 40 albero con ramo rotto; via Plebiscito civico 106 albero sradicato; piazza Palestro con rami sulla bambinopoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento