rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Controlli della finanza sulle merci illegali: sequestrati 80 mila articoli

Monitorando anche le spedizioni e gli affari sul web, è stato individuato un acquirente di scarpe Nike taroccate. Sequestri in varie parti della provincia

Oltre 80 mila prodotti illegali, alcuni dei quali potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori, sono stati sequestrati dalla guardia di finanza che ha messo in atto nuovi controlli specifici.

Profumi e giocattoli illegali

All’interno di un esercizio commerciale gestito da un cinese, sono stati scoperti oltre 9 mila giocattoli contraffatti con i loghi dei personaggi d' animazione più amati dai bambini (tra i quali Frozen, Spider Man, Batman) insieme a diversi profumi con il logo di note griffe, tra cui Dolce & Gabbana, Gucci, Bulgari e Calvin Klein.

Monitorate le spedizioni

A Misterbianco, i finanzieri hanno eseguito il sequestro di oltre 66 mila prodotti dopo aver perquisito un grossista della zona commerciale che vendeva, tra l’altro, giocattoli e altri articoli scolastici con disegni contraffatti (Peppa Pig, Ben10, Star Wars, i puffi) destinati ai negozianti ed ambulanti del mercato di Catania. Monitorando anche le spedizioni e gli affari sul web, è stato individuato un acquirente di scarpe Nike taroccate vendute tramite internet, al quale è stata contestata una violazione amministrativa fino a 7 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della finanza sulle merci illegali: sequestrati 80 mila articoli

CataniaToday è in caricamento