Metropolitana, tratta Borgo-Nesima: inaugurazione prevista per il 28 marzo

Sarà presente il ministro alle infrastrutture e trasporti Graziano Delrio per l'apertura delle nuove quattro stazioni che percorreranno oltre 3 chilometri. Ad annunciarlo è stato il Sindaco sulla sua pagina facebook

E' fissata per martedì 28 marzo l'inaugurazione della tratta Borgo-Nesima della metropolitana di Catania. Ad annunciarlo è il sindaco Enzo Bianco sulla sua pagina facebook. Presente alla neo apertura anche il ministro delle infrastrutture e trasporti Graziano Delrio, insieme al commissario della cirrcumetnea Virginio Di Giambattista. 

Saranno quattro le nuove stazioni a disposizione dei catanesi: Milo, Cibali, San Nullo e Nesima che si aggiungono alle già attive Borgo, Giuffrida, Italia, Galatea, Porto (al momento non in funzione per ragioni di manutenzione), Giovanni XXIII e Stesicoro. La metropolitana di Catania coprirà quindi quasi 9 chilometri grazie alle nuove fermate disponibili.

"Una vera Metropolitana. Per una nuova Città. Un'alternativa concreta all'auto privata. Siamo stati di parola. Per una Città che rinasce" ha scritto il Sindaco sulla bacheca della sua fanpage, mentre Fce ha mostrato in anteprima le foto della stazione San Nullo in allestimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

  • Un incendio per disfarsi delle cimici, smantellate due piazze di spaccio: 16 arresti

  • Coronavirus, registrate complicanze neurologiche nei bambini coinvolti

Torna su
CataniaToday è in caricamento