rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Borgo / Largo Giovanni Pascoli

Microdiscarica a cielo aperto tra via Della Fiaccola e Largo Pascoli

La denuncia del Comitato Vulcania che sollecita l’Amministrazione ad intervenire, per rassicurare i cittadini e commercianti del quartiere, al ripristino e all’ennesima bonifica della zona deturpata da rifiuti abbandonati

Durante le attività di controllo e monitoraggio del Comitato sul decoro urbano nel quartiere Borgo-Sanzio, si è constatato l’ennesimo episodio di inciviltà. "Abbiamo trovato rifiuti di varia natura - si legge nella nota - una microdiscarica tra via Della Fiaccola e Largo G. Pascoli. Visibile a tutti ma finora ignorata, presente da troppi mesi". 

“È una insana abitudine - scrive la presidente del Comitato Vulcania, Angela Cerri - da cui nessun Comune si salva quella di incivili che continuano a lasciare rifiuti in giro danneggiando il territorio con evidenti danni ambientali e di decoro urbano. Resta principalmente un problema di natura culturale, non ci sono azioni di sensibilizzazione o di punizione che tengano. Al di là del numero e dell’identità dei responsabili rimane comunque un gesto che dimostra uno scarsissimo rispetto del quartiere e per il decoro civico della città. Le immagini parlano chiaro e non lasciano spazio ad alcun tentativo di ridimensionare il fenomeno triste e increscioso del degrado pubblico. Il Comitato sollecita l’Amministrazione ad intervenire, per rassicurare i cittadini e commercianti del quartiere, al ripristino e all’ennesima bonifica della zona deturpata da rifiuti abbandonati dai cittadini incivili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Microdiscarica a cielo aperto tra via Della Fiaccola e Largo Pascoli

CataniaToday è in caricamento