rotate-mobile
Cronaca

Minaccia Giorgia Meloni su Twitter, scatta la perquisizione in casa di un 27enne

Gli agenti del centro di sicurezza cibernetica della Sicilia orientale della polizia postale, con sede a Catania, e della Digos, hanno proceduto al sequestro di apparecchiature informatiche e dell’account social

Su disposizione della Procura di Siracusa, la polizia ha eseguito una perquisizione nei confronti di un uomo di 27 anni, disoccupato, residente nella provincia aretusea, indagato per violenza privata aggravata nei confronti del Presidente del Consiglio. Gli operatori del servizio di polizia postale di Roma avevano rilevato sull’account ufficiale Twitter del Presidente del Consiglio la pubblicazione di messaggi di minacce di morte contro l’eliminazione del reddito di cittadinanza.

2-11

3-9

I messaggi minatori su Twitter

Nonostante l’utente utilizzasse uno pseudonimo, le attività investigative hanno permesso la sua identificazione. L’autorità giudiziaria ha disposto la perquisizione domiciliare ed informatica nei confronti del 27enne. Gli agenti del centro di sicurezza cibernetica della Sicilia orientale della polizia postale, con sede a Catania, e della Digos, hanno proceduto al sequestro di apparecchiature informatiche e dell’account social.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia Giorgia Meloni su Twitter, scatta la perquisizione in casa di un 27enne

CataniaToday è in caricamento