rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Nasce a Catania #Insiemeperlavita: un'associazione contro ogni forma di violenza

Un progetto sociale ideato e curato da Maria Grazia Felicioli. L'associazione nasce con la volontà di diffondere la cultura dell'amore e del rispetto per la vita

E' nata a Catania #Insiemeperlavita: un'associazione ideata e curata da Maria Grazia Felicioli, 46enne catanese impegnata da decenni nel sociale, con l'obiettivo di diffondere la cultura e il rispetto per ogni forma di vita.

Sono due i progetti principali nei quali l'associazione sarà impegnata nei prossimi mesi: un accordo con l'Empa a tutela degli animali per avviare una campagna informativa contro il randagismo e una serie di incontri nella scuole per sensibilizzare le giovani generazioni contro violenza sulla donne e il bullismo. 

"Da anni mi impegno a diffondere la cultura dell'amore e a sensibilizzare contro ogni forma di violenza - afferma Maria Grazia Felicioli - per questo ho scelto proprio questo nome per l'associazione. Il nostro simbolo è l'albero della vita, immagine di nascita e rinascita, forza e impegno.  Voglio impegnarmi su tutti i fronti e la sinergia con altre associazioni, come "Il Piccolo principe" che  lavora a tutela dei minori e "Rinascendo onlus" accanto a chi soffre da anni, sarà centrale nelle nostre attività".

"Non mancheranno, in seguito, - conclude Felicioli - progetti di accoglienza umanitaria e lotta all'emarginazione sociale, ma anche di tutela dell'ambiente e incontri informativi sull'importanza della raccolta differenziata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce a Catania #Insiemeperlavita: un'associazione contro ogni forma di violenza

CataniaToday è in caricamento