rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Polizia di frontiera

Diretto a Pescara con un tirapugni nella valigia: denunciato 46enne

La scoperta da parte della polizia di frontiera durante i rituali controlli dei bagagli. L’oggetto vietato è stato sequestrato

Il rafforzamento dei controlli ai passeggeri in partenza, eseguiti dagli agenti della polizia di frontiera dell’aeroporto di Catania ha consentito di individuare e denunciare un passeggero in possesso di oggetti vietati, nascosti all’interno del bagaglio.

I fatti sono accaduti nelle prime ore del mattino, quando un catanese di 46 anni, al momento di intraprendere un viaggio aereo diretto a Pescara, ha consegnato il proprio bagaglio al relativo check-in per stivarlo sull’aeromobile. Come accade per tutti gli oggetti destinati a essere caricati in aereo, il bagaglio è stato sottoposto al controllo radiogeno di sicurezza, evidenziando così la presenza al suo interno di un tirapugni, ossia un oggetto atto a offendere di cui è severamente vietato il porto. Il proprietario del tirapugni è stato, pertanto, denunciato per il reato di porto abusivo di strumenti per l’offesa alla persona mentre l’oggetto vietato è stato sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diretto a Pescara con un tirapugni nella valigia: denunciato 46enne

CataniaToday è in caricamento