rotate-mobile
Cronaca

Ad Acireale Natale 'tecnologico' con uno spettacolo 3d in piazza Duomo

Il Natale ad Acireale si festeggerà come sempre in piazza Duomo, e quest'anno il programma prevede la suggestiva leggenda del pastorello Aci e della ninfa Galatea. All'1.00 ed alle 2.00 il Palazzo di Città di Acireale farà da scena allo spettacolo di videomapping “PietraCanta-La storia di Aci e Galatea”

Il Natale ad Acireale si festeggerà come sempre in piazza Duomo, e quest'anno il programma prevede la suggestiva leggenda del pastorello Aci e della ninfa Galatea. All'1.00 ed alle 2.00 il Palazzo di Città di Acireale farà da scena allo spettacolo di videomapping “PietraCanta-La storia di Aci e Galatea”, che farà rivivere, in maniera innovativa ed originale, uno dei miti più noti di tutti i tempi, divenuto simbolo non solo di amore eterno, ma anche di una città intera e della sua tradizione. Sarà proprio l’edificio del Palazzo di Città a “risvegliarsi”, animarsi e a narrare le vicende di Aci e Galatea, coinvolgendo gli spettatori all’interno di un’atmosfera fiabesca, che farà da cornice al giorno di Natale e si inserirà all’interno delle tipiche tradizioni acesi di questi giorni di festa.

“PietraCanta-La storia di Aci e Galatea” andrà in scena tra il 24 ed il 25 Dicembre, all'1.00 ed alle 2.00, ed il giorno di Natale, alle ore 19.00, 20.00, 21.00, 22.00, 23.00 e 23.30. A curare lo spettacolo sarà l’azienda Sullaluna, da anni specializzata in videocomunicazione a 360° su tutto il territorio nazionale. Dopo la messa di mezzanotte, i Beddi, gruppo folk che ripropone e innova la musica siciliana, tra sonorità antiche e melodie moderne, si esibiranno intorno al ceppo tradizionale che riscalderà la piazza. Per tutta la notte resterà aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Nel giorno della vigilia e nel giorno di Natale sarà aperto a tutti il percorso di attrazioni pensato per il divertimento dei più piccoli, con la ruota panoramica, la pista di pattinaggio su ghiaccio e la casa di Babbo Natale. La Casa di Babbo Natale sarà aperta oggi e domani dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. La pista di pattinaggio sul ghiaccio sarà aperta oggi e domani dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 21.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Acireale Natale 'tecnologico' con uno spettacolo 3d in piazza Duomo

CataniaToday è in caricamento