rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Nesima

Nesima, discarica dentro una cava: denunciato il titolare per reato ambientale

In via Filippo Eredia, a poche decine di metri dalle abitazioni popolari, è stata accertata la presenza di un'area molto estesa, adibita a discarica

Controlli straordinari nel quartiere di Nesima da parte della polizia, mirati al contrasto di reati ambientali. In via Filippo Eredia, a poche decine di metri dalle abitazioni popolari, è stata accertata la presenza di un’area molto estesa, adibita a discarica.

La discarica, nociva per la salute pubblica e l’ambiente, all’interno di una cava-frantoio, è stata sequestrata penalmente e, al titolare, è stato contestato il reato ambientale.

Il responsabile ha dichiarato ai poliziotti che l’ingente quantitativo di materiale di risulta, spazzatura e simili era in giacenza da anni e che non sapeva chi ne fosse il reale responsabile. Al momento del controllo, la cava era operativa, tanto è vero che durante le operazioni di polizia giungevano diversi autocarri per caricare il materiale prodotto ma, nonostante ciò, il titolare non è stato in grado di fornire alcuna autorizzazione per l’esercizio dell’attività e, pertanto, sono in corso accertamenti finalizzati ad accertarne la regolarità.

E' stato necessario l’intervento della Squadra ambientale dei vigili urbani di Catania. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nesima, discarica dentro una cava: denunciato il titolare per reato ambientale

CataniaToday è in caricamento