rotate-mobile
Cronaca

Non si ferma all'Alt e si scaglia contro una volante della Polizia, arrestato

Il conducente, anziché ottemperare all’invito degli agenti di fermarsi, ha aumentato l’andatura e a forte velocità si è scagliato in direzione degli operatori, uno dei quali ha riportato lesioni personali

Questa mattina, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, personale della “Sezione Volanti” ha arrestato il pregiudicato catanese M.P. per resistenza al Pubblico Ufficiale, lesioni personali, danneggiamento e guida senza patente perché mai conseguita.

In particolare, alle ore 4,30 circa, l’equipaggio della “Volante” ha controllato un individuo a bordo di scooter il quale percorreva la via Plaia, in senso di marcia opposto a quello consentito dalla segnaletica stradale.

Nella circostanza, il conducente, anziché ottemperare all’invito degli agenti di fermarsi, ha aumentato l’andatura e a forte velocità si è scagliato in direzione degli operatori, uno dei quali ha riportato lesioni personali, provocando nel contempo, danni alla carrozzeria dell’auto di servizio, per poi darsi alla fuga.

A seguito di un movimentato inseguimento veniva bloccato nei pressi di via Madonna delle Salette. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo che si terrà domani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'Alt e si scaglia contro una volante della Polizia, arrestato

CataniaToday è in caricamento