rotate-mobile
Quartieri

Inaugurato un nuovo spazio sportivo pubblico a Picanello

Si tratta di un campo attrezzato da 6500 mq in cui sono stati installati numerosi attrezzi sportivi, arredi smart e giochi per bambini

Un’altra area a verde attrezzata per lo svago e il tempo libero è stata consegnata ai cittadini di Picanello, in via Villa Glori. Nello specifico, si tratta di un campo attrezzato da 6500 mq in cui sono stati installati numerosi attrezzi sportivi, arredi smart e giochi per bambini. Si completa così un altro progetto che rientra nel piano dell’utilizzo strategico dei fondi comunitari del Pon Metro con i quali è stato possibile creare una vera e propria area polivalente attrezzata. Sono presenti: zone per il fitness e il calcetto, spazi per la sosta ed il tempo libero ed una bambinopoli destinata ai più piccoli, preziosa anche come luogo di aggregazione e condivisione per i cittadini di ogni età.

"Siamo molto soddisfatti di aver potuto riqualificare un’altra area, proprio nel cuore di un quartiere storico come Picanello, grazie ai fondi del Pon Metro 2014-2020. Consegniamo ai cittadini – ha commentato l’assessore Sergio Parisi - un'area ricca di attrezzature sportive, per bambini, sistemata con arredi di nuova generazione e un campetto per il calcio, completamente rigenerato con materiali di ultima produzione. Anche l’area polivalente di via Villa Glori rientra nel progetto "Catania Spazio Sport", voluto dalla precedente amministrazione del Sindaco Pogliese e che prosegue grazie all’amministrazione del sindaco Enrico Trantino, il supporto della Giunta, del Consiglio Comunale e del Consiglio circoscrizionale". In dettaglio l’intervento appena completato, grazie a una somma stanziata di circa 800 mila euro, è stato finanziato grazie alle risorse del PON Metro Catania 2014-2020 (Asse 6 – Azione CT 6.1.4.a.8) e dei fondi React-EU.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato un nuovo spazio sportivo pubblico a Picanello

CataniaToday è in caricamento