rotate-mobile
Cronaca

Occupati gli uffici del comune, il comitato per il diritto alla casa torna alla carica

Dopo l'episodio di Via Calatabiano, avvenuto il 7 novembre scorso, quando diverse famiglie bisognose di un alloggio sono salite sul tetto di un edificio, questa mattina alcuni membri del comitato hanno bloccato l'ufficio casa del Comune

Torna alla carica il comitato "Casa X Tutti". Dopo l'episodio di Via Calatabiano, avvenuto il 7 novembre scorso, quando diverse famiglie bisognose di un alloggio sono salite sul tetto dell'edificio, nella mattinata odierna alcuni membri del comitato hanno bloccato l'ufficio casa del comune di Catania.

Le richieste avanzate, fanno sapere gli organizzatori della protesta, sono: "Chiarezza sui tempi per le assegnazioni degli alloggi previsti nel gennaio 2016 e quali saranno le famiglie assegnatarie".

"Le famiglie - affermano inoltre dal comitato - non sono più disposte ad accettare passivamente l'atteggiamento approssimativo di tale ufficio, che promette case per un futuro mai specificato. Per gennaio 2016 - sostengono - dovrebbero essere previste alcune assegnazioni, che sino ad oggi però rimangono solo promesse: sarebbero pronti 16 alloggi in viale Moncada ed altri 60 non si capisce bene dove".

Il comitato annuncia che "continuerà a bloccare gli uffici per tutta la mattinata finche' non si avra' una risposta ufficiale e chiara sulle nuove assegnazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupati gli uffici del comune, il comitato per il diritto alla casa torna alla carica

CataniaToday è in caricamento