menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Uccide la moglie e poi tenta il suicidio con i farmaci, arrestato per omicidio

Secondo quanto emerso dalle indagini della polizia, l'uomo da tempo soffriva di disturbi legati a problemi alla "cervicale" e temeva di dovere morire da un momento all'altro, ingenerando un violento stato depressivo e continui ricorsi al pronto soccorso del vicino ospedale Vittorio Emanuele

Un provvedimento di arresto per omicidio è stato emesso dalla squadra mobile di Catania per Salvatore Russo, l'insegnante d'arte di 59 anni che ieri pomeriggio al culmine di una lite nella cucina della loro abitazione ha strozzato con le mani la moglie, Giovanna Frosina, di 36 anni.

L'uxoricida, resosi conto di quello che aveva fatto, si è poi sdraiato sul proprio letto e ha tentato il suicidio ingerendo psicofarmaci. Nell'abitazione, al momento della tragedia, non c'erano i due figli minorenni, di 7 e 4 anni, anni della coppia che erano dai nonni materni.

Secondo quanto emerso dalle indagini della polizia, l'uomo da tempo soffriva di disturbi legati a problemi alla "cervicale" e temeva di dovere morire da un momento all'altro, ingenerando un violento stato depressivo e continui ricorsi al pronto soccorso del vicino ospedale Vittorio Emanuele.

Ma nessuno dei familiari ha detto di avere immaginato potesse rendersi protagonista di una simile tragedia. Russo è adesso ricoverato, in stato di coma, con la prognosi riservata in un reparto di rianimazione dove è piantonato dalla polizia. Sull'episodio la Procura di Catania ha aperto un'inchiesta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento