menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Protezione civile, in arrivo a Catania "ondate di calore" di livello uno

Oggi e domani, 16 e 17 luglio,sono previste in città temperature roventi. Numerosi i consigli pratici forniti dal ministero della salute

Ondate anomale di calore sono previste nella città di Catania oggi e domani, 16 e 17 luglio, con livello di criticità 1, corrispondente a rischio basso. Lo rende noto la Protezione civile comunale sulla base del bollettino diramato oggi dai centri di competenza nazionale.

Le raccomandazioni ministeriali in questi casi annoverano diversi consigli pratici, tra i quali: evitare di uscire nelle ore più calde della giornata; migliorare gli ambienti domestici e di lavoro facendo ricorso a condizionatori e ventilatori (questi ultimi inefficaci se la temperatura supera i 32 gradi); bere molta acqua; vestire con indumenti di cotone, lino o fibre naturali e all’aperto indossare cappelli leggeri e di colore chiaro; evitare di mettersi in viaggio nelle ore più calde, specie se l’auto non è climatizzata, e tenere sempre in macchina una scorta d’acqua; prendersi cura delle persone a rischio, con visite frequenti; controllare neonati e bambini piccoli più spesso; dare molta acqua fresca agli animali domestici e lasciarla in zone ombreggiate. Ulteriori informazioni e approfondimenti sono disponibili sul sito del Ministero della salute www.salute.gov.it/caldo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Sicurezza

Risparmio di acqua ed energia: consigli e sistemi innovativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento