rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ontario: "Illuminate le zone d’ombra in Pubbliservizi"

Silvio Ontario, amministratore unico della Pubbliservizi Spa, è intervenuto in merito all'inchiesta che ha portato a 6 arresti

"Quando due mesi e mezzo fa circa ho accettato l’incarico di amministratore unico della Pubbliservizi, ho presto avuto contezza di alcune possibili zone d’ombra, per così dire, riguardanti una precedente gestione. Zone d’ombra che la magistratura ha 'illuminato a giorno' con l’operazione di stamattina. Sono qui, su esplicita richiesta del sindaco metropolitano di Catania, Enzo Bianco, per dare una sferzata di trasparenza e legalità all’azienda e imprimere una rotta nuova, modernizzandola e rendendola realmente efficiente, nel contempo riducendo le spese e azzerando i rischi di possibile corruzione". E' quanto dichiarato da Silvio Ontario, amministratore unico della Pubbliservizi Spa, in merito all'inchiesta che ha portato a 6 arresti.

"In momenti come questi, al di là delle frasi di rito, non si può che affidarsi in pieno alla magistratura e al suo operato, nella certezza che gli inquirenti chiariranno una pagina triste e per nulla edificante della storia della partecipata. Oltre ai doverosi ringraziamenti alla Procura di Catania e alla guardia di finanza, la mia gratitudine va a Enzo Bianco. Non bisogna infatti dimenticare che è proprio grazie alle sue denunce se il calderone maleodorante di taluni pseudo affari è stato scoperchiato. Bianco ha con forza chiesto chiarezza su di una precedente gestione di Pubbliservizi e oggi la Procura ha dato una risposta inequivocabile. Un sistema di controllo c’è, questo sia da monito per tutti: una azienda pubblica, se rispetta le regole, può portare avanti la sua mission, se non le rispetta rischia il tracollo", conclude Ontario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ontario: "Illuminate le zone d’ombra in Pubbliservizi"

CataniaToday è in caricamento