rotate-mobile
Cronaca

Ospedale Cannizzaro, Cardiologia: il dott. Lisi nuovo "direttore facente funzioni"

Il dott. Francesco Lisi è il nuovo direttore facente funzioni dell'Unità Operativa Complessa di Cardiologia dell'Azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania; subentra al dott. Antonio Fiscella, in quiescenza dal primo di aprile

Il dott. Francesco Lisi è il nuovo direttore facente funzioni dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia dell’Azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania; subentra al dott. Antonio Fiscella, in quiescenza dal primo di aprile.

L’incarico di sostituzione è stato attribuito a seguito della valutazione dei curricula dei dirigenti medici effettuata da una commissione ed è stato deliberato dal direttore generale Angelo Pellicanò, nelle more dell’espletamento della relativa procedura selettiva per il conferimento dell’incarico di struttura complessa.

Il dott. Lisi, in servizio dal 1980 nell’ospedale Cannizzaro, ha conseguito l’idoneità nazionale a primario nel 1986 ed è stato per oltre dieci anni direttore dell’Unità Operativa Semplice di Elettrofisiologia e Cardiostimolazione, che fa parte, con le UU.OO.SS. Cardiologia interventistica ed emodinamica e Servizio di Cardiologia con Diagnostica strumentale non invasiva, della stessa UOC di Cardiologia. Con i suoi 40 posti letto e 30 medici in organico, dotata di Unità di Terapia Intensiva Cardiologica (Utic) e terapia semi-intensiva, la Cardiologia è una delle più grandi Unità Operative dell’Azienda Cannizzaro e riveste un ruolo di primo piano nel territorio in quanto centro hub della “Rete per l’infarto miocardico acuto” (rete “Ima”), in grado di garantire tempestività e qualità dell’intervento di soccorso ai soggetti colpiti da infarto miocardico acuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Cannizzaro, Cardiologia: il dott. Lisi nuovo "direttore facente funzioni"

CataniaToday è in caricamento