menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ospedale Cannizzaro: delicato intervento per il bambino di Ispica

Il piccolo è stato, infatti, sottoposto a un delicatissimo intervento nella divisione di Neurochirurgia dell'Ospedale Cannizzaro di Catania diretta dal dal professore Carmelo Denaro

Intervento chirurgico oggi, intorno a mezzogiorno per il bambino di Ispica, G.I., tre anni appena, vittima di un volo di circa sei metri, cadendo dal vano scala dell’edificio di due piani dove risiede con i giovani genitori e i nonni, in Via Monreale, al Quartiere San Paolo.

Il piccolo è stato, infatti, sottoposto a un delicatissimo intervento nella divisione di Neurochirurgia dell’Ospedale Cannizzaro di Catania diretta dal dal professore Carmelo Denaro, dopo che dalla Tac era risultata una decompressione della massa ematica che si era allargata.

Il bambino si trovava nel pianerottolo al secondo piano dell’edificio insieme alla mamma. Si è sporto dalla recinzione provvisoria in legno della scala ed ha perso l’equilibrio finendo nel pianerottolo sottostante. Ha riportato varie fratture ma la più grave è quella del mappamondo cranico. E’ arrivato al “Maggiore” in arresto cardiocircolatorio. E’ stato soccorso dai medici e poi rianimato e intubato dai rianimatori del nosocomio. Un paio d’ore dopo il viaggio in elisoccorso a Catania.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Sicurezza

Risparmio di acqua ed energia: consigli e sistemi innovativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento