rotate-mobile
Cronaca

Ospedale Garibaldi, nuovo direttore: il governo nomina Giorgio Santonocito

Il governo, lo scorso 31 marzo, aveva indicato Francesco Basile, ma lo stesso ha rinunciato all'incarico nei giorni scorsi, optando per il mantenimento della carica attuale di preside della Facoltà di medicina a Catania

Cambio alla guida dell'ospedale Garibaldi di Catania. Il nuovo direttore generale indicato dal governo è Giorgio Giulio Santonocito, nome che fa parte della lista dell'assessore alla Salute, Lucia Borsellino.

Inizialmente il governo, lo scorso 31 marzo, aveva indicato Francesco Basile, ma lo stesso ha rinunciato all'incarico nei giorni scorsi, optando per il mantenimento della carica attuale di preside della Facoltà di medicina a Catania.

Il decreto di nomina di Santonocito è l'unico giunto in commissione Affari istituzionali dell'Ars, che per legge deve esprimere il parere sulle nomine. L'organismo parlamentare aspetta ancora i nominativi degli altri 13 manager di Asp e ospedali, mentre quelli dei tre Policlinici (Palermo, Catania e Messina) sono sul tavolo del presidente Antonello Cracolici già da alcuni giorni.

La commissione non si è ancora espressa su richiesta dell'assessore Borsellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Garibaldi, nuovo direttore: il governo nomina Giorgio Santonocito

CataniaToday è in caricamento