rotate-mobile
Cronaca

Donna muore al Policlinico dopo un intervento chirurgico: aperta inchiesta

Una donna di 51 anni è morta al Policlinico di Catania a causa di un'infezione post-chirurgica, dopo essere stata ricoverata per un intervento di asportazione di un calcolo al rene. "I parenti - si legge in una nota dell'associazione Codici - vogliono vederci chiaro sulla vicenda"

Una donna di 51 anni è morta al Policlinico di Catania a causa di un'infezione post-chirurgica, dopo essere stata ricoverata per un intervento di asportazione di un calcolo al rene. Aperta un'inchiesta.

Il decesso è avvenuto la notte del 24 aprile ma è stato reso noto soltanto oggi. A darne notizia è stata l'associazione "Codici, centro cittadino per i diritti del malato" a cui si sono rivolti i familiari della vittima.

"I parenti - si legge in una nota dell'associazione Codici - vogliono vederci chiaro sulla vicenda e sulle cause che hanno portato al decesso della giovane signora. Assistiti dai legali Mario Campione e Manfredi Zammataro hanno depositato una dettagliata denuncia a seguito della quale la Procura di Catania ha disposto l'autopsia sul cadavere per accertare le cause della morte oltre al sequestro di tutta la documentazione detenuta presso il Policlinico di Catania".

"Ci sono tanti punti da approfondire sulla vicenda - sostengono i legali Mario Campione e Manfredi Zammataro - ma soprattutto c'e' da chiarire come e' possibile che nel 2015 una donna di cinquantuno anni possa morire dopo un banale intervento di calcoli al rene. Per il resto - proseguono i legali della famiglia - attendiamo lo svolgimento delle indagini e l'esito degli accertamenti medico legali che consentiranno di acquisire tutti gli elementi necessari per fornire un quadro completo di quanto accaduto alla povera signora".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna muore al Policlinico dopo un intervento chirurgico: aperta inchiesta

CataniaToday è in caricamento