rotate-mobile
Cronaca Nesima

Ospedale Santo Bambino: bimba nata morta, aperta inchiesta

Caso di presunta malasanità all'ospedale "Santo Bambino" di Catania. La Procura ha aperto un fascicolo sul caso di una bambina nata morta il 26 agosto scorso. Nel fasciolo è stato scritto il nome di un primario

Caso di presunta malasanità all'ospedale "Santo Bambino" di Catania. La Procura ha aperto un fascicolo sul caso di una bambina nata morta il 26 agosto scorso.

Nel fasciolo è stato scritto il mome di un primario. L'indagine, affidata ai carabinieri dei Nas, è stata avviata dopo la denuncia dei genitori della piccola. Il Pm Francesco Brugaletta, che coordina l'inchiesta, ha dispsoto l'autopsia sul corpo della neonata.

Secondo la versione dei genitori, il 21 agosto la purpera, al nono mese di gravidanza e con il feto in posizione podalica, ha accusato forti dolori e si è recata all'ospedale Santo Bambino.

Dopo i controlli e i tracciati necessari, i medici hanno ritenuto che la piccola fosse in condizioni normali, e hanno rimandato a casa la gestante, anche perchè non c'era' posto per il suo ricovero.

Il 24 agosto la donna si è recata all'ospedale "Garibaldi" del quartiere Nesima, dove ha ricevuto analoghe rassicurazioni dai medici ed e' stata rimandata a casa. Il 26 agosto, domenica scorsa, è iniziato il travaglio conclusosi con il parto di una bambina senza vita.

"Vogliamo conoscere la verità -ha detto il padre- quale essa sia. Ecco perche' abbiamo presentato una denuncia. Mia figlia posta in posizione podalica forse avrebbe dovuto avere un po' piu' attenzione da parte dei medici. E' nata morta, invece, soffocata dal cordone ombelicale che la univa alla sua mamma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Santo Bambino: bimba nata morta, aperta inchiesta

CataniaToday è in caricamento