rotate-mobile
Cronaca

Palazzo degli Elefanti: sindaco Bianco incontra delegazione Anps

I rappresentanti dell'associazione della Polizia di Stato hanno presentato il nuovo servizio di vigilanza "in bici" e concordato l'organizzazione del raduno nazionale che si terrà il prossimo anno a Catania

Il sindaco Enzo Bianco ha incontrato nel Palazzo degli Elefanti il presidente dell'associazione nazionale della Polizia di Stato (Anps) Claudio Savarese, il segretario generale Michele Paternoster, e il presidente della sezione di Catania Giuseppe Chiapparino con il responsabile del nucleo di protezione civile Peppino Cortese e alcuni volontari.

La delegazione dell'Anps, cui ha rivolto un cordiale saluto anche l'assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo, ha fatto visita al primo cittadino per presentare la nuova attività di vigilanza della sezione catanese, che si avvarrà dell'ausilio di alcune biciclette, “due delle quali – ha precisato Chiapparino – ci saranno date dal Ministero dell'Interno grazie al questore Marcello Cardona”.

L'attività su due ruote affiancherà il collaudato servizio appiedato che l'Anps svolge, nell'ambito del volontariato, di concerto con la Questura e l'ufficio Controllo del territorio. I vertici dell'Anps sono intervenuti anche per concordare con il primo cittadino le fasi di programmazione del raduno nazionale dell'associazione che si terrà a Catania il prossimo anno. Il sindaco Bianco ha lodato “l'impegno dell'associazione a favore della legalità e della sicurezza dei cittadini”, evidenziando gli importanti risultati ottenuti a Catania anche in ambiti come il contrasto al bullismo.

Il presidente Savarese ha sottolineato come l'associazione rappresenti “un occhio molto discreto” che vigila e interviene in attesa delle forze dell'ordine, agendo fra l'altro anche da deterrente contro la criminalità. Della delegazione Anps facevano parte inoltre, per la sezione locale, Francesco Sodo, Antonio Costanzo, Riccardo Riscica, Placido Pulvirenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo degli Elefanti: sindaco Bianco incontra delegazione Anps

CataniaToday è in caricamento